Slideshow Image 1 Slideshow Image 2 Slideshow Image 3 Slideshow Image 4 Slideshow Image 5 Slideshow Image 6 Slideshow Image 7 Slideshow Image 8
     
 

L’azienda agricola Cerrosughero si trova nel comune di Canino, nel cuore della Maremma Laziale, ai confini con la Toscana, in un territorio ad alta vocazione olivicola e di grande interesse archeologico e naturalistico.
Tracce importanti dell’antico passato etrusco sono conservate nelle bellissime cittadine di Tarquinia, Tuscania e Vulci.
Quest’ultima necropoli etrusca conserva nel suo castello il Museo Archeologico Nazionale ed è sede di un importante parco naturalistico archeologico e di un’oasi WWF. Suggestivi scorci sul territorio offrono il ponte etrusco-romano dell’Abbadia, le ambientazioni fantastiche del cinquecentesco Parco dei Mostri di Bomarzo e le colorate architetture contemporanee del Giardino dei Tarocchi. Nelle vicinanze si trova il mare della Maremma Laziale e dell’Argentario, il raffinato borgo di Capalbio e la splendida città medioevale di Viterbo con le rinomate e monumentali Terme dei Papi.
Vicinissimo si estende il lago di Bolsena, il più grande dei laghi europei di origine vulcanica, con le isole Bisentina e Martana, i suoi paesaggi suggestivi e le acque limpidissime. Facilmente raggiungibili i borghi antichi di Civita di Bagnoregio, Pitigliano, Sorano e Sovana e il centro termale di Saturnia, con le sue piscine naturali uniche al mondo.
L’Alto Lazio è un territorio dove è possibile vivere una natura ancora incontaminata
e sperimentare un ritmo di vita rilassato, complice la cucina che coniuga i saperi della tradizione ad ingredienti eccellenti come i formaggi, il pescato di lago – anguilla e coregone – e i celebrati vini bianchi.


 
   

Azienda Agricola CERROSUGHERO di Laura De Parri Loc. Cerrosughero S.S. 312 Km 22,600 CANINO - VITERBO - ITALIA Tel/Fax +39 0761 438594 lauradeparri@libero.it