Il territorio

Nel cuore della Maremma Laziale

L’azienda agricola Cerrosughero si trova nel comune di Canino, nel cuore della Maremma Laziale, ai confini con la Toscana, in un territorio ad alta vocazione olivicola e di grande interesse archeologico e naturalistico. Tracce importanti dell’antico passato etrusco sono conservate nelle bellissime cittadine di Tarquinia, Tuscania e Vulci.

Vulci, necropoli etrusca, conserva nel suo castello il Museo Archeologico Nazionale ed è sede di un importante parco naturalistico archeologico e di un’oasi WWF. Suggestivi scorci sul territorio offrono il ponte etrusco-romano dell’Abbadia, le ambientazioni fantastiche del cinquecentesco Parco dei Mostri di Bomarzo e le colorate architetture contemporanee del Giardino dei Tarocchi. Nelle vicinanze si trova il mare della Maremma Laziale e dell’Argentario, il raffinato borgo di Capalbio e la splendida città medioevale di Viterbo con le rinomate e monumentali Terme dei Papi.
Vicinissimo si estende il lago di Bolsena, il più grande dei laghi europei di origine vulcanica, con le isole Bisentina e Martana, i suoi paesaggi suggestivi e le acque limpidissime. Facilmente raggiungibili i borghi antichi di Civita di Bagnoregio, Pitigliano, Sorano e Sovana e il centro termale di Saturnia, con le sue piscine naturali uniche al mondo.

Un luogo dove il tempo sembra scorrere più lentamente

La Tuscia è un luogo in cui i segni  di una storia antica si fondono con quelli di una natura ribelle e libera. Immersi in questo contesto è facile riappropriarsi  del tempo e sperimentare ritmi di vita più autentici. Ad aggiungere sapore al piacere del contesto c’è  una  cucina di tradizione che può contare su un notevole patrimonio gastronomico che va dall’E.V.O. al pescato di lago e di mare, dai legumi alle carni. 

Scopri l'Olio Cerrosughero

Un prodotto pluripremiato negli anni, per le sue caratteristiche di qualità

Scorri verso l'alto